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Informativa sulla privacy

FONDAMENTALE PER WOW!

L'obiettivo della protezione dei dati, così come di WOW! Würth Online World GmbH, è quello di organizzare il trattamento dei dati personali in modo tale da tutelare i diritti personali dell'individuo.

Gli organismi responsabili del trattamento dei dati personali sono tenuti a rispettare le disposizioni della legislazione europea (Regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR), nonché le leggi nazionali in materia di protezione dei dati.

Siamo soggetti alla legge svizzera sulla protezione dei dati e a qualsiasi legge estera applicabile in materia, in particolare quella dell'Unione Europea (UE) con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La Commissione europea riconosce che la legge svizzera sulla protezione dei dati garantisce un'adeguata tutela dei dati.

I dati personali possono essere raccolti e trattati solo se tali operazioni sono conformi alle disposizioni giuridiche della legge federale svizzera relativa alla protezione dei dati (LPD).

I principi fondamentali della normativa sono i seguenti:

  • Liceità del trattamento, correttezza e trasparenza
  • Limitazione delle finalità
  • Minimizzazione dei dati
  • Esattezza del trattamento dei dati
  • Limitazione della conservazione e sistemi di cancellazione
  • Integrità e riservatezza

Un comportamento responsabile nel trattamento dei dati personali e un utilizzo consapevole dei rischi di sistemi e applicazioni informatiche sono ulteriori obiettivi centrali di WOW! Würth Online World GmbH.

ORGANISMO RESPONSABILE

Nome e dati di contatto del titolare del trattamento e, se del caso, del suo facente funzione

WOW! Würth Online World GmbH
Dornwydenweg 11
4144 Arlesheim
Svizzera

+41 61 706 70 80
info@wow-portal.ch

Dati di contatto del coordinatore responsabile della protezione dei dati ai sensi dell'art. 10 LPD

Adrian Gysin
Dornwydenweg 11
4144 Arlesheim
Svizzera

adrian.gysin@wow-portal.ch
+41 61 706 70 80

 

FINALITÀ DELLA RACCOLTA, DEL TRATTAMENTO O DELL'UTILIZZO DEI DATI

Siamo specializzati nel settore della diagnostica multimarca e nell'assistenza di climatizzatori. Offriamo ai nostri clienti soluzioni diagnostiche adeguate per la diagnosi delle auto, stazioni di ricarica e prodotti per le attrezzature dell'officina. Insieme al cliente creiamo un pacchetto personalizzato che comprende hardware, software, hotline e formazione.

La raccolta, il trattamento o l'utilizzo dei dati personali vengono effettuati per adempiere a tale scopo aziendale oppure a finalità secondarie di supporto, come la consulenza o l'aggiornamento di soluzioni tecniche di diagnosi per la nostra clientela.

Pertanto, raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali esclusivamente per la preparazione e l'adempimento dei contratti, per legittimo interesse, per adempiere agli obblighi di legge o con il consenso dell'interessato.

Come acquisiamo i dati dell'utente?

Da un lato, è l'utente stesso a fornirceli: può trattarsi, ad esempio, dei dati inseriti in un modulo di contatto o forniti durante la preparazione di un preventivo. Il conferimento dei dati è volontario e soggetto alla decisione dell'utente.

Altri dati vengono raccolti automaticamente dai nostri sistemi informatici quando l'utente visita il sito web. Si tratta principalmente di dati tecnici (ad es. browser internet, sistema operativo oppure ora di visualizzazione della pagina). La raccolta di tali dati avviene in automatico non appena si entra nel nostro sito web.

A quale scopo utilizziamo i dati dell'utente?

I dati raccolti personalmente e non tramite il sito web vengono utilizzati per la creazione del codice cliente, per l'elaborazione degli ordini, ma anche per l'assistenza e l'invio di newsletter, offerte e preventivi.

Le informazioni sull'utilizzo dei dati durante la visita al nostro sito web sono disponibili alla voce "Raccolta di dati sul nostro sito web".

Gruppi di persone interessate e relativi dati o categorie di dati

Gruppi di persone Categorie di dati
Per aggiungere l'utente come cliente, sono necessari i seguenti dati:
Categorie di dati
L'utente può fornirci volontariamente i seguenti dati:
  • Collaboratori attuali
  • Ex collaboratori
  • Candidati
  • Potenziali clienti
  • Clienti
  • Fornitori
  • Fornitore di servizi
  • Altri partner commerciali

  • Nome della società con forma giuridica (ad es. GmbH)
  • Sede della società (via/numero civico/codice postale/città)
  • Cognome e nome della persona di contatto
  • Numero di telefono
  • Cognome e nome dell'amministratore delegato/proprietario dell'impresa commerciale

  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo di fatturazione diverso, se applicabile
  • Fax
  • Numero di cellulare
  • Data di nascita dell'amministratore delegato/proprietario dell'impresa commerciale
  • Coordinate bancarie

Base giuridica

Il trattamento dei dati personali è lecito solo qualora consentito dalla legge, ossia nel caso in cui esista una base giuridica. Tuttavia, il GDPR e la BDSG definiscono ulteriori opzioni.

I dati personali vengono trattati all'interno della nostra azienda solo in conformità alle disposizioni di legge. Queste includono, tra le altre,

  • se è stato fornito il consenso al trattamento dei dati personali (art. 6 par. 1 lett. a GDPR)
  • se i dati personali devono essere trattati per l'adempimento di un contratto o l'avvio di un contratto (art. 6 par. 1 lett. b GDPR)
  • se siamo soggetti alla responsabilità di trattare i dati personali per adempiere a un obbligo giuridico (art. 6 par. 1 lett. c GDPR)
  • se trattiamo i dati personali sulla base di un interesse legittimo o sulla base di un interesse legittimo di un soggetto terzo (art. 6 par. 1 lett. f GDPR)

Nel valutare gli interessi delle parti interessate e delle parti contraenti, si applica sempre uno standard rigoroso a favore della parte interessata.

Potenziali destinatari della trasmissione dei dati

I potenziali destinatari dei dati personali trasmessi sono

  • enti pubblici, nella misura in cui esiste un obbligo giuridico
  • fornitori di servizi e altri partner commerciali, nella misura in cui ciò sia necessario per adempiere alle rispettive finalità e una norma giuridica lo consenta o lo richieda o l'interessato abbia fornito il proprio consenso

Trasmissione di dati previsto verso Paesi terzi

Qualora si renda necessario trasmettere i dati a Paesi terzi, ciò avviene esclusivamente per la conclusione o l'adempimento di contratti, nella misura in cui non sia in contrasto con i legittimi interessi dell'interessato, tenendo conto di tutti i requisiti relativi alla protezione dei dati. Qualora si intenda trasmettere i dati personali a un Paese terzo o a un'organizzazione internazionale, la trasmissione avviene sulla base di una decisione di adeguatezza. Nel caso in cui la trasmissione dei dati abbia comunque luogo, segnaliamo la presenza di garanzie adeguate o di norme interne vincolanti in materia di protezione dei dati, oppure l'applicazione di uno standard rigoroso a favore dell'interessato nella valutazione degli interessi dell'interessato e delle parti contraenti.

Scadenze standard per la cancellazione dei dati

La cancellazione dei dati personali avviene in conformità alle disposizioni giuridiche o contrattuali vigenti in materia, tenendo conto degli obblighi di conservazione previsti dalla legge o dal contratto. Tali obblighi giuridici derivano, tra l'altro, dal Codice commerciale tedesco (HGB) e dal Codice tributario tedesco (AO). I periodi di conservazione e documentazione specificati sono pari a massimo dieci anni dopo il termine del rapporto commerciale o del rapporto giuridico precontrattuale.

Inoltre, altre disposizioni di legge possono richiedere un periodo di conservazione maggiore, come ad esempio la conservazione di prove nell'ambito dei termini di prescrizione giuridici. Il termine di prescrizione ordinario è di tre anni; in alcuni casi, tuttavia, possono anche essere applicati periodi fino a 30 anni o, in singoli casi, addirittura maggiori. La cancellazione dei dati personali, i quali non sono soggetti ad alcun obbligo giuridico o contrattuale di conservazione o cancellazione, avviene dopo che questi non sono più ritenuti necessari per l'adempimento della rispettiva finalità.

I DIRITTI DELL'UTENTE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

L'interessato ha diversi diritti in materia di protezione dei dati, i quali vengono spiegati di seguito. I dati di contatto di cui sopra possono essere utilizzati per esercitare tali diritti.

Diritto di accesso (art. 15), rettifica (art. 16), limitazione del trattamento (art. 18) e cancellazione (art. 17)

Nell'ambito delle disposizioni di legge applicabili, l'utente ha il diritto di ottenere gratuitamente e in qualsiasi momento informazioni relative ai dati personali che lo riguardano memorizzati dal titolare del trattamento, alla loro origine e ai destinatari, nonché alle finalità del trattamento e, se del caso, il diritto alla rettifica, al blocco o alla cancellazione di tali dati.

Diritto di opposizione (art. 21 GDPR)

Ciascun interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati se questo viene effettuato sulla base dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR o per finalità di marketing diretto. In caso di opposizione al trattamento dei propri dati personali, esamineremo l'opposizione dell'utente caso per caso. Qualora fossimo obbligati a cancellare i dati personali a causa dell'opposizione dell'utente ai sensi della normativa sulla protezione dei dati, cancelleremo i dati in conformità agli obblighi di conservazione previsti dalla legge. L'opposizione non pregiudica la liceità del trattamento effettuato fino al momento dell'opposizione.

Diritto alla divulgazione dei dati

Ciascun interessato ha il diritto di sapere se la fornitura dei dati personali è richiesta a livello giuridico o contrattuale oppure è necessaria per la conclusione di un contratto, se l'interessato è obbligato a fornire i dati personali e quali sono le possibili conseguenze della mancata fornitura.

Diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente

In caso di violazione della legge in materia di protezione dei dati, l'interessato ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente qualora ritenesse che uno dei suoi diritti sia stato violato.

L'autorità di controllo competente per le questioni relative alla protezione dei dati è il responsabile della tutela dei dati dello Stato federale in cui ha sede la nostra azienda. In linea di principio, tuttavia, l'interessato può rivolgersi anche all'autorità di controllo nel suo luogo di residenza o nel luogo in cui si è verificata la presunta violazione. L'elenco dei responsabili della protezione dei dati e i loro dati di contatto sono disponibili al seguente link:
https://www.bfdi.bund.de/DE/Infothek/Anschriften_Links/anschriften_links-node.html

Svizzera: notifiche all'IFPDT e diritto di presentare un reclamo

Ai sensi dell'art. 49 LPD, gli interessati possono presentare un reclamo all'autorità di controllo qualora vi siano sufficienti indizi che il trattamento dei dati possa violare le normative in materia di protezione dei dati. L'autorità di controllo per la protezione dei dati in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle trasparenza (IFPDT).

Ulteriori informazioni sono disponibili nel modulo di contatto dell'IFPDT: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/de/home/deredoeb/kontakt.html

Qualora vi sia il sospetto che i propri dati siano trattati illegalmente sul nostro sito web, l'utente può chiedere un chiarimento giudiziario del problema ai sensi dell'art. 32 LPD. Di norma, è necessario chiedere un reclamo ai sensi dell'art. 28 e segg. CC svizzero. Qualora l'utente sia interessato dal trattamento dei dati da parte di organi federali, la procedura è disciplinata dall'art. 41 LPD. Anche in questo caso è possibile contattare l'IFPDT (vedere il riferimento sul modulo di contatto di cui sopra).

Diritto alla portabilità dei dati

L'utente ha il diritto di ricevere o veder trasmessi a terzi i dati, che trattiamo automaticamente sulla base del suo consenso o in adempimento di un contratto, in un formato comunemente utilizzato e leggibile da una macchina. Se l'utente richiede la trasmissione diretta dei dati a un altro titolare del trattamento, tale operazione avviene solo nella misura in cui è tecnicamente possibile.

Revoca del consenso al trattamento dei dati

Alcune operazioni di trattamento dei dati sono possibili solo con il consenso dell'utente. È possibile revocare un consenso già concesso in qualsiasi momento. È sufficiente inviare un'e-mail informale a uno degli indirizzi di posta elettronica indicati sopra. La liceità del trattamento dei dati effettuato fino alla revoca rimane inalterata dalla revoca stessa.

TRATTAMENTO DEI DATI (DATI DEL CLIENTE E DEL CONTRATTO)

Raccogliamo, trattiamo e utilizziamo i dati personali solo nella misura in cui siano necessari per la creazione, il contenuto o la modifica del contratto (dati costitutivi del contratto).

Tali dati vengono utilizzati per aggiungere l'utente come cliente, per l'elaborazione degli ordini, ma anche per l'assistenza e l'invio di newsletter, offerte e preventivi.

Gruppi di persone Categorie di dati
Per aggiungere l'utente come cliente, sono necessari i seguenti dati:
Categorie di dati
L'utente può fornirci volontariamente i seguenti dati:
  • Collaboratori attuali
  • Potenziali clienti
  • Clienti
  • Fornitori
  • Fornitore di servizi
  • Altri partner commerciali

  • Nome della società con forma giuridica (ad es. GmbH)
  • Sede della società (via/numero civico/codice postale/città)
  • Cognome e nome della persona di contatto
  • Numero di telefono
  • Cognome e nome dell'amministratore delegato/proprietario dell'impresa commerciale

  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo di fatturazione diverso, se applicabile
  • Fax
  • Numero di cellulare
  • Data di nascita dell'amministratore delegato/proprietario dell'impresa commerciale
  • Coordinate bancarie

Base giuridica

I dati personali sono trattati per finalità contrattuali. La base giuridica del trattamento per tali finalità,

1. se l'utente è un commerciante o un libero professionista registrato, art. 6 par. 1 lett. b GDPR, è il trattamento dei dati ai fini dell'esecuzione del contratto o di misure precontrattuali con l'interessato;

o

2. se l'utente agisce in qualità di dipendente di un'azienda, ad esempio come dipendente addetto agli acquisti, art. 6 par. 1 lett. f GDPR, è il legittimo interesse di WOW! Würth Online World GmbH nella preparazione della vendita di prodotti o servizi.

Durata della conservazione

Conserveremo i dati raccolti per tutto il tempo in cui l'utente avrà un rapporto commerciale insieme a noi. I dati saranno cancellati dopo la cessazione di quest'ultimo. I termini di conservazione previsti dalla legge rimangono inalterati.

TRASMISSIONE DEI DATI ALLA STIPULA DEL CONTRATTO PER CLIENTI, RIVENDITORI

Categorie: spedizione della merce | pagamento

Trasferiamo i dati personali a soggetti terzi solo qualora sia necessario nel contesto dell'esecuzione contrattuale e qualora una disposizione di legge lo consenta o lo richieda oppure se l'interessato ha acconsentito. Ad esempio, alle società incaricate della fornitura della merce o all'istituto di credito incaricato dell'esecuzione del pagamento. L'ulteriore trasmissione dei dati non avverrà o avverrà solo se l'utente ha espressamente acconsentito a essa. I dati non saranno trasmessi a terzi senza il consenso esplicito dell'utente, ad esempio per scopi pubblicitari.

In caso di richiesta di leasing, invieremo esclusivamente e solo previo consenso dell'utente i dati necessari a tale scopo al nostro partner di leasing, Grenkeleasing AG, filiale di Basilea, Hochbergerstr. 60C, CH 4057 Basilea. Naturalmente, le richieste di leasing possono essere elaborate anche tramite società di leasing e/o banche di scelta dell'utente.

Base giuridica

I dati vengono trasmessi a Grenkeleasing AG a fini contrattuali.

TRASMISSIONE DEI DATI PER LE RICHIESTE/GLI ORDINI DI ASSISTENZA E SERVIZI

Quando si contatta il nostro servizio di assistenza o la nostra hotline (telefonicamente o via e-mail), i dati di contatto forniti possono essere utilizzati per la richiesta in corso e per altri processi trasmessi digitalmente, al fine di inoltrare la richiesta al reparto interno competente o, in caso di riparazione o reclamo, al rispettivo fornitore o alla ditta di riparazione da noi incaricata. Ciò ha lo scopo di assicurare il corretto svolgimento di tali procedure commerciali e di garantire una più rapida elaborazione delle richieste dei clienti. I dati di contatto forniti vengono trasmessi e memorizzati nel nostro database clienti.

Base giuridica

Il trattamento dei dati forniti dall'utente in tale contesto si basa sul nostro legittimo interesse ad accelerare e ottimizzare ulteriormente i processi per i nostri clienti (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).

Durata della conservazione

I dati personali trattati in questo contesto vengono conservati per la durata del rapporto commerciale tra noi e l'utente o fino a quando quest'ultimo non farà richiesta di cancellazione. Gli obblighi di conservazione previsti dalla legge rimangono inalterati.

TRATTAMENTO DEI DATI PER LE CANDIDATURE

In conformità alle disposizioni degli art. 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), con il presente informiamo l'utente sul trattamento dei dati personali da egli trasmessi nell'ambito del processo di candidatura e dei dati personali da noi raccolti, nonché sui diritti dell'utente al riguardo.

Finalità e basi giuridiche del trattamento

Trattiamo i dati personali in conformità alle disposizioni del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati e della Legge federale sulla protezione dei dati, nella misura in cui sia necessario per decidere in merito all'instaurazione di un rapporto lavorativo con noi. La base giuridica è costituita dall'art. 88 GDPR in combinato disposto con il § 26 BDSG e, se del caso, dall'art. 6 par. 1 lett. b GDPR per l'avvio o l'esecuzione di rapporti contrattuali.

Inoltre, possiamo trattare i dati personali dell'utente qualora sia necessario per l'adempimento di obblighi giuridici (art. 6 par. 1 lett. c GDPR) o per la difesa di azioni legali fatte valere nei nostri confronti. La base giuridica è l'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. L'interesse legittimo è, ad esempio, l'onere della prova in un procedimento ai sensi della legge generale sulla parità di trattamento (AGG). Se l'utente ci fornisce il proprio consenso esplicito al trattamento dei dati personali per finalità specifiche, la legittimità di tale trattamento è data sulla base del suo consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR. Il consenso fornito può essere revocato in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

Se tra noi e l'utente esiste un rapporto lavorativo, ai sensi dell'art. 88 GDPR in combinato disposto con il § 26 nuova BDSG, possiamo trattare ulteriormente i dati personali già ricevuti dall'utente ai fini del rapporto di lavoro, nella misura in cui sia necessario per l'esecuzione o la cessazione del rapporto lavorativo.

Categorie di dati personali

Trattiamo solo i dati relativi alla candidatura dell'utente. Questi possono includere dati personali generali (nome, indirizzo, dati di contatto, ecc.), informazioni sulle qualifiche professionali e sulla formazione scolastica, informazioni sulla formazione professionale e qualsiasi altro dato fornito dall'utente in relazione alla propria candidatura.

Fonti dei dati

Trattiamo i dati personali che riceviamo dall'utente per posta o per e-mail quando ci contatta o ci invia la candidatura, oppure che l'utente fornisce tramite i portali di lavoro online.

Destinatari dei dati

Trasmettiamo i dati personali dell'utente all'interno della nostra azienda esclusivamente alle persone che ne hanno bisogno per adempiere agli obblighi contrattuali e giuridici o attuare il nostro legittimo interesse. I dati vengono trasmessi a destinatari esterni all'azienda solo se consentito o richiesto dalla legge, se la trasmissione si rende necessaria per adempiere a obblighi giuridici o se disponiamo del consenso dell'utente.

Durata della conservazione dei dati

Conserviamo i dati personali dell'utente per il tempo necessario alla decisione sulla sua candidatura. I documenti di candidatura con i dati personali vengono cancellati al massimo sei mesi dopo la conclusione del processo di candidatura (ad esempio, la comunicazione della decisione di rifiuto), a meno che non sia richiesta o consentita per legge una conservazione maggiore. Inoltre, conserviamo i dati personali dell'utente solo se richiesto dalla legge o in un caso specifico per la rivendicazione, l'esercizio o la difesa di azioni legali per la durata di una controversia.

Qualora alla procedura di candidatura segua un rapporto lavorativo, formativo o di tirocinio, i dati dell'utente, se necessario e consentito, inizialmente continueranno a essere conservati e poi trasferiti al fascicolo personale.

Registrazione nel gruppo di talenti

Dopo il processo di candidatura, l'utente può ricevere un invito a far parte del nostro gruppo di talenti. Ciò ci consente di prendere in considerazione l'utente per le offerte di lavoro più adatte anche in futuro. Qualora disponessimo del suo consenso, memorizzeremo i dati di candidatura dell'utente nel nostro gruppo di talenti in conformità al suo consenso o eventuali consensi futuri.

RACCOLTA DI DATI SUL SITO WEB

Trattiamo i dati dell'utente nei centri dati di Würth IT GmbH, Drillberg 6, 97980 Bad Mergentheim, Germania (di seguito "Würth IT"). I servizi di Würth IT sono utilizzati per fornire i nostri servizi. Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Würth IT.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Würth IT sono disponibili nell'informativa sulla privacy all'indirizzo https://www.wuerth-it.com/de/it/datenschutz.php

Crittografia SSL o TLS

Questo sito utilizza la crittografia SSL o TLS per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, quali gli ordini o le richieste di informazioni che l'utente ci invia in qualità di gestore del sito. Una connessione criptata si riconosce dal fatto che la riga dell'indirizzo del browser passa da "http://" ad "https://" e compare il simbolo del lucchetto nella riga del browser.

Se la crittografia SSL o TLS è attivata, i dati che l'utente ci trasmette non possono essere letti da terzi.

FILE DI LOG DEL SERVER

Raccogliamo e memorizziamo automaticamente le informazioni nei cosiddetti file di log del server, che il browser dell'utente ci trasmette in automatico. Lo scopo del trattamento dei dati è quello di assicurare la corretta presentazione del sito web e di garantirne il funzionamento sicuro.

Categorie di dati

  • Tipo e versione del browser
  • Sistema operativo utilizzato
  • URL di riferimento
  • Nome host del computer di accesso
  • Ora della richiesta del server
  • Indirizzo IP

Questi dati non vengono uniti ad altre fonti di dati.

La base giuridica del trattamento dei dati è l'articolo 6, par. 1, lett. f del GDPR.

COOKIE

Talvolta utilizziamo i cookie sui nostri siti web. I cookie non danneggiano il computer e non contengono virus. I cookie vengono utilizzati per rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer e salvati dal browser.

La maggior parte dei cookie che utilizziamo rientra nella categoria dei cosiddetti "cookie di sessione". Essi vengono cancellati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo terminale dell'utente fino a quando non li elimina. Questi cookie ci consentono di riconoscere il browser dell'utente alla successiva visita del nostro sito web.

L'utente può impostare il browser in modo da essere informato sull'impostazione dei cookie e consentire i cookie solo in singoli casi, escludere l'accettazione dei cookie per determinati casi o in generale e attivare la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. Se i cookie vengono disattivati, la funzionalità di questo sito web potrebbe essere limitata.

I cookie necessari per eseguire il processo di comunicazione elettronica o per fornire determinate funzioni richieste dall'utente vengono memorizzati sulla base dell'art. 6 par. 1 lett. b GDPR. Nella misura in cui vengono memorizzati altri cookie (ad esempio, cookie per l'analisi del comportamento di navigazione), questi vengono trattati separatamente nella presente informativa sulla privacy.

Impostazioni "Do Not Track"

È inoltre possibile controllare la memorizzazione dei cookie utilizzando le impostazioni "Do Not Track" (DNT) del proprio browser Internet. A seconda del browser, il DNT è un'impostazione nelle impostazioni del programma oppure un cosiddetto plug-in o add-on. Se attivato, il browser segnala che le misure di tracciamento di questo strumento non sono desiderate senza il consenso esplicito dell'utente. Se l'impostazione è attivata, le funzioni di tracciamento di questo strumento vengono rese anonime da parte nostra. Si noti che la procedura di attivazione del DNT varia a seconda del browser Internet utilizzato.

Si noti che la modifica dell'impostazione dei cookie non cancella automaticamente i cookie già impostati nel browser. Se necessario, cancellare manualmente i cookie non più desiderati tramite le impostazioni del browser.

Una descrizione dei cookie è riportata sulla nostra

 

MODULO DI CONTATTO

Se l'utente invia richieste di informazioni tramite modulo di contatto, i suoi dati presenti sul modulo di richiesta, compresi i dati di contatto a noi forniti, vengono memorizzati allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive.

Categorie di dati

  • Richiesta dell'utente
  • Società
  • Cognome, nome
  • Indirizzo
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Messaggio

Base giuridica

I dati inseriti nel modulo di contatto vengono trattati sulla base del nostro legittimo interesse ad offrire ai nostri clienti un modo semplice per contattarci, per migliorare la qualità della nostra consulenza (art. 6 par. 1 lett. f GDPR) e per scopi contrattuali. Su base volontaria l'utente può fornirci informazioni aggiuntive rispetto a quelle obbligatorie. La base giuridica per tali informazioni è l'art. 6 par. 1 lett. a GDPR, ovvero il consenso dell'utente. Il trattamento delle informazioni volontarie serve a migliorare il nostro servizio nei confronti dell'utente e a fornirgli un'assistenza più completa. È possibile revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati forniti volontariamente. A tal fine, utilizzare le opzioni di contatto sopra riportate.

Durata della conservazione

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno presso di noi fino a quando l'utente non farà richiesta di cancellazione o fino a quando non verrà meno lo scopo per cui sono stati memorizzati (ad esempio, dopo che la richiesta è stata elaborata). Un'eccezione può essere rappresentata dagli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Base giuridica

Il trattamento dei dati forniti si basa sul nostro legittimo interesse a determinare la soddisfazione per i nostri prodotti e servizi e a migliorare la nostra qualità (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).

WOW! ANALISI WEB SULLA BASE DI MATOMO/PIWIK

Impieghiamo le funzioni di un nostro servizio di analisi web basato sul software open source Matomo (PIWIK PRO) per analizzare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web. L'applicazione web viene gestita su server interni dal nostro fornitore di servizi di web hosting Würth IT GmbH, Drillberg 6, 97980 Bad Mergentheim, Germania, in modo che i dati non vengano condivisi con terzi.

Vengono raccolti i seguenti dati: il tipo e la versione del browser in uso, il sistema operativo utilizzato, il paese di origine, la data e l'ora della richiesta al server, il numero di visite, il tempo trascorso sul sito web e le pagine visitate.

Una descrizione dei cookie è riportata sulla nostra

Anonimizzazione IP

Abbiamo attivato la funzione di anonimizzazione dell'IP. Ciò significa che abbreviamo l'indirizzo IP dell'utente prima di memorizzarlo.

Periodo di conservazione

Cookie di analisi web 12 mesi

Base giuridica

Il trattamento dei dati per l'analisi statistica del nostro sito web si basa sull'art. 6 par. 1 lett. a GDPR, ovvero il consenso dell'utente nel relativo banner. Inoltre, abbiamo un interesse legittimo ad analizzare l'utilizzo della nostra offerta online al fine di compilare report sulle attività del sito web e di fornire altri servizi collegati all'uso del sito web e all'utilizzo di Internet (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).

Opposizione alla raccolta dei dati

Se l'utente ha acconsentito alla raccolta di dati anonimizzati, può revocare tale consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro, modificando le impostazioni dei cookie.

 

PLUGIN

YOUTUBE

Abbiamo integrato dei video di YouTube nella nostra offerta online, i quali vengono memorizzati su www.youtube.com e possono essere riprodotti direttamente dal nostro sito web. Il fornitore è Google Ireland Limited, Gordon House, 4 Barrow St, Dublino, D04 E5W5, Irlanda. Quando si utilizza YouTube, i dati personali possono anche essere trasmessi ai server di Google LLC. negli Stati Uniti. Per la trasmissione dei dati personali a Google LLC. con sede negli USA, Google LLC. ha stipulato con noi le cosiddette clausole contrattuali standard della Commissione dell'Unione Europea, le quali possono essere visualizzate all'indirizzo: https://privacy.google.com/businesses/processorterms/

Queste sono tutte integrate nella "modalità di protezione dei dati estesa", vale a dire che nessun dato relativo all'utente viene trasferito a YouTube se non si riproducono i video. I dati vengono trasmessi solo quando si riproducono i video. Noi non abbiamo alcuna influenza su questa trasmissione. Prima della trasmissione, l'utente sarà nuovamente informato in modo esplicito che i suoi dati saranno trasmessi a YouTube durante la riproduzione. Ciò avviene indipendentemente dal fatto che YouTube fornisca un account utente attraverso il quale l'utente è connesso o che non esista alcun account utente. Se l'utente ha effettuato l'accesso a Google, i suoi dati saranno assegnati direttamente all'account.

Se non si desidera essere associati al proprio profilo su YouTube, è necessario uscire dal proprio account Google prima di riprodurre il video. YouTube memorizza i dati come profili utente e li utilizza a fini pubblicitari, di ricerca di mercato e/o di progettazione personalizzata del proprio sito web. L'utente ha il diritto di opporsi alla creazione di questi profili utente; per esercitare tale diritto deve contattare YouTube.

La base giuridica del trattamento dei dati da parte di WOW! Würth Online World GmbH è l'art. 6 par. 1 lett. a GDPR, ovvero il consenso dell'utente. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La liceità delle operazioni di trattamento dei dati già effettuate rimane inalterata dalla revoca.

Ulteriori informazioni su YouTube e sull'informativa sulla privacy di Google sono disponibili all'indirizzo:

FRIENDLY CAPTCHA

Sul nostro sito web utilizziamo Friendly Captcha. Il fornitore è Friendly Captcha GmbH, Am Anger 3-5, 82237 Wörthsee, Germania.

Friendly Captcha è utilizzato per verificare se i dati presenti nei moduli online (ad es. modulo di contatto, modulo di richiesta) sono stati inseriti da un essere umano o da un programma automatico. A tal fine, Friendly Captcha analizza il comportamento del visitatore del sito web in base a diverse caratteristiche. Friendly Captcha valuta diverse informazioni per l'analisi (ad esempio, indirizzo IP anonimo, referente, durata della visita, ecc.). Ulteriori informazioni a tal proposito sono disponibili all'indirizzo:
https://friendlycaptcha.com/de/legal/privacy-end-users/

I dati vengono memorizzati e analizzati sulla base dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Il gestore del sito web ha un interesse legittimo a proteggere il proprio sito web dallo spionaggio automatico abusivo e dallo SPAM.

Con Friendly Captcha GmbH è stato stipulato un contratto di elaborazione degli ordini ai sensi dell'art. 28 par. 3 GDPR, in cui Friendly Captcha GmbH è tenuta a proteggere i dati raccolti e a non trasmetterli a terzi.

SOCIAL NETWORK

Gestiamo profili sui social network con lo scopo di presentare la nostra azienda e comunicare con i clienti e le parti interessate. Di seguito, forniamo informazioni relative alle attività di trattamento associate.

Trattamento dei dati per la presentazione e la comunicazione

I social network ci permettono di presentare la nostra azienda alle persone che hanno un account sul social network (di seguito "utente") e a tutti i visitatori dei nostri profili senza un account sul social network (di seguito "ospite"). I clienti e gli interessati possono contattarci anche tramite questo profilo. I nostri profili e post sono generalmente visibili agli utenti e agli ospiti (di seguito gli utenti e gli ospiti sono collettivamente denominati "visitatori"). Se si commentano i nostri post o si invia un messaggio, questi dati vengono memorizzati dal social network e possono essere visualizzati da noi che possiamo rispondere al commento o messaggio. Nel caso dei post, il commento e la nostra risposta potrebbero comunque essere visibili a tutti gli utenti del social network o a tutti i visitatori.

Trattamento dei dati a fini statistici e pubblicitari

Quando si visita il nostro profilo, il social network può salvare e analizzare la visita e tutte le altre interazioni che si hanno sul sito web del social network. Questi dati vengono messi a disposizione dei proprietari dei profili sotto forma di statistiche e ulteriormente elaborati dai social network, tra l'altro a scopi pubblicitari.

Se si dispone di un account presso il social network e si è connessi durante la visita al nostro profilo, il fornitore del social network può collegare le interazioni con il nostro profilo ai dati dell'account ed elaborarli ulteriormente. Tuttavia, è anche possibile che i dati relativi alle interazioni dell'utente con il nostro profilo vengano memorizzati dal social network per la durata della visita ed elaborati per ulteriori scopi se non è stato effettuato l'accesso o non si possiede un account. In questo caso, l'assegnazione può avvenire, ad esempio, attraverso l'uso di cookie, piccoli file che vengono memorizzati sul dispositivo terminale, o in relazione all'indirizzo IP.

Lo scopo del trattamento dei dati è generalmente quello di creare un profilo degli interessi del visitatore e di utilizzare questo profilo per finalità pubblicitarie. Se una persona accede a determinati siti web, le informazioni relative a tale accesso vengono analizzate e il provider assegna degli interessi al visitatore. In base agli interessi assegnati, il visitatore visualizza degli annunci. Gli annunci pubblicitari basati sugli interessi possono essere visualizzati dal fornitore sia all'interno che all'esterno dei siti web dei social network.

Categorie di soggetti interessati

Persone che accedono al nostro profilo sul rispettivo social network (sia utenti con un account presso il fornitore del social network che visitatori senza account).

Rivendicazione dei propri diritti in qualità di soggetto interessato

In caso di richieste di informazioni o per far valere altri diritti in qualità di interessati, consigliamo di contattare direttamente il provider, in quanto solo quest'ultimo ha pieno accesso ai dati trattati in relazione all'accesso al nostro profilo o all'interazione con noi sul social network. Le informazioni di contatto dei social network per l'esercizio dei diritti in qualità di interessati sono disponibili alla voce "Informazioni sui social network che utilizziamo". In caso di trattamento dei dati in cui vi è responsabilità congiunta tra il fornitore del social network e noi, si ha anche il diritto di far valere i propri diritti di interessati nei nostri confronti. In tal caso, inoltreremo la richiesta al social network nella misura in cui questa riguarda dati o attività di trattamento che sono trattati dal social network.

Ulteriori informazioni sulle attività di trattamento dei social network e sulle opzioni di opposizione esistenti sono disponibili presso i rispettivi fornitori.

INFORMAZIONI SU INSTAGRAM

Fornitore: Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (di seguito "Facebook")

Sito web: https://www.instagram.com/

Informativa sulla privacy: https://help.instagram.com/519522125107875

Il nostro profilo: https://www.instagram.com/wow_schweiz/

Categorie di dati personali trattati quando si visita il nostro profilo su Instagram

  • Informazioni tecniche sul dispositivo terminale: sistema operativo, informazioni sul browser utilizzato, indirizzo IP, ulteriori informazioni sul dispositivo terminale e sulla connessione Internet
  • Dati di contatto: se applicabile, informazioni sull'account dell'utente
  • Dati sulle interazioni: informazioni su profili visitati, link cliccati, data e ora dell'interazione, ulteriori interazioni del visitatore

Ulteriori informazioni sui dati trattati sono disponibili all'indirizzo: https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum

Responsabilità condivisa per il trattamento dei dati sulle pagine Insight

Abbiamo stipulato un accordo di responsabilità congiunta con Facebook, che si applica al trattamento dei dati in relazione al nostro profilo su Facebook (la cosiddetta "pagina") per la fornitura del profilo e l'analisi statistica delle interazioni dei visitatori del nostro profilo. Al suo interno sono specificati quali obblighi in relazione al trattamento dei dati devono essere adempiuti da Facebook o da noi e quale parte è responsabile per le singole attività di trattamento.

Accordo sulla responsabilità congiunta per il trattamento dei dati delle pagine Insight tra noi, in qualità di proprietari di un profilo su Facebook, e Facebook ai sensi dell'art. 26 GDPR: https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati delle pagine Insight: https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data

Finalità e base giuridica

  • Presentazione della nostra azienda, interesse legittimo (art. 6 par. 1 frase 1 lett. f GDPR)
    Il trattamento per tale scopo si basa sugli interessi legittimi dell'azienda. In particolare, l'interesse a mantenere la cultura aziendale e le pubbliche relazioni dell'azienda. Tali interessi derivano dal nostro diritto alla libertà imprenditoriale e alla libertà di occupazione.
  • Comunicazione con i clienti e gli interessati, interesse legittimo (art. 6 par. 1 frase 1 lett. f GDPR)
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  • Finalità statistiche, interesse legittimo (art. 6 par. 1 frase 1 lett. f GDPR)
    Il trattamento dei dati a fini statistici in relazione a pagine Insight si basa, nella misura in cui siamo corresponsabili del trattamento con Facebook, sul nostro interesse legittimo a migliorare la qualità della nostra consulenza. Tale interesse deriva dal nostro diritto alla libertà imprenditoriale e alla libertà di occupazione.

Nella misura in cui Facebook svolge ulteriori attività di trattamento o tratta i dati a fini statistici o pubblicitari, Facebook è responsabile del trattamento e quest'ultimo può basarsi su altri fondamenti giuridici. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili alla voce "Politica sui dati di Facebook".

Responsabile del trattamento di Facebook

Nell'ambito dell'utilizzo di Facebook, i dati personali possono essere trasmessi anche a Facebook Inc. 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA negli Stati Uniti. Per la trasmissione dei dati personali a Facebook Inc. con sede negli USA, Facebook Inc. utilizza le cosiddette clausole contrattuali standard della Commissione dell'Unione Europea. Una copia delle clausole contrattuali standard utilizzate può essere richiesta qui:
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Opzioni di opposizione

Se l'utente desidera opporsi al trattamento da parte di Facebook, al seguente link sono riportate le opzioni per opporsi a varie attività di trattamento: https://www.facebook.com/help/contact/367438723733209?no_redirect

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Diritto di reclamo

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Stato: Marzo 2024